mercoledì 12 dicembre 2007

Che nessuno spenga quelle lucine..

Anche io ho un blog….non so se ritenerlo un effetto dell’omologazione mediatica o semplicemente una forma di espressione contraddista dalla volontà di far sentire a tutti la mia voce. Ma questo ha veramente poca importanza, ed è solo l’inizio della mia carriera di ragazza my space che per affermarsi ha ancora bisogno di tanta dura gavetta. Non posso che dedicare questo mio primo post alle persone che hanno contribuito a rendere possibile il mio ritorno a Barcellona a distanza di così breve tempo…
Sono stati cinque giorni alternativi di belle risate senza shopping compulsivo, labirinti di Horta e mattinate di sole alla Barceloneta. Ho sfidato virus e zanzare catalane e mi sono deliziata di pizze e lasagne della lidl, apprezzate, a detta di qualcuno, solo perché era la prima volta che le mangiavo.
Mi rendo conto anch’io che non possono certo competere con la carne, i maialetti e la carne della locanda di Elsa Murru in procinto di diventare una giovane imprenditrice che con la sua carrozzeria non ha bisogno di venire a gonna, a tacchi e a spacco, ma non si è potuta trattenere dal venire a cappello…
Concludo dicendo che, per cause di forza maggiore, la Sagrada Familia rimane, a mio avviso, la vera meraviglia che valga la pena di essere ammirata. Porterò sempre quelle lucine con me e a tal proposito ho anche pensato di organizzare una petizione per fare in modo che rimanga accesa tutta la notte in modo che se qualcuno passando davanti abbia voglia di scattare una foto, con lo sfondo della chiesa, lo possa fare in qualunque momento…

3 commenti:

furiasarda ha detto...

primo!
Sottoscrivo la petizione per la sagrada illuminata tutta la notte! Oggi ha rischiato grosso, l'alluvione dell'hostal mallorca ha rischiato di arrivare sin li e creare un cortocircuito senza precedenti! La sagrada è salva ma il nostro bagno è da rifare!
Appena in tempo...

Unknown ha detto...

Ciao
Non sono molto attratto da Barça ma vorrei tornare per respirare un po di aria Catalana... mi farebbe solo bene in questo periodaccio... la Sagrada merita molto rispetto per cui firmo la petizione anche se non mi ricordo di avere visto le lucine... In bocca al lupo per il tuo blog ciau!!!

listinchinu ha detto...

Finalmente dopo un anno intero di propositi cominci il tuo blog... Era anche ora...
Ritornando al tema, Barcellona è tutta bella e amabile, ma la Sagrada è vero, ha qualcosa di magico tutt'intorno, e vederla illuminata stile tour Eiffel sarebbe davvero spettacolare...
Buona fortuna...