mercoledì 19 dicembre 2007

Eccomi di ritorno.. si conclude qui una giornata che vale davvero la pena di essere raccontata! Sono ancora completamente vestita e fremo più dalla voglia di scrivere che dalla voglia di mettermi comodamente in pigiamino.. La mia camera (come sempre) è un disastro e continuo a essere convinta che sia solo lo specchio del caos che c’è nella mia mente.. ma sono assolutamente sincera se dico che mi piace così com’è e che non cambierei una virgola. Domani si inizia a impacchettare e già oggi ho iniziato a capire che sto per andare via da quella che è stata la mia casa per più di otto anni. Non sono le foto che staccherò dalle pareti che mi mancheranno…quelle le porterò via con me e insieme a loro i bei ricordi di quei mesi trascorsi a Barcellona....Avrò nostalgia di quelle persone che in questi anni ho avuto la fortuna di incontrare, si fortuna, come sempre…gioco di incontri! A volte belli a volte brutti ma mai negativi (come oggi qualcuno mi ha suggerito..). E’ in questo tempo che sono cresciuta e sono diventata la persona che sono ora e di cui vado fiera. E’ vero…alcune volte vivo con troppa intensità le cose che mi succedono ma se così non fosse vivrei a metà e non saprei che significa emozionarsi e non voler mai smettere di farlo. E’ in questa casa che ho imparato a mangiare da sola e da sola a guardare la televisione dopo cena. E’ qui che tante volte ho pianto per quelle che pensavo fossero delusioni.. ed è qui che ho ricevuto e dato amore… ed è da qui che fra pochi giorni partirò senza ancora sapere esattamente dove andare. Questo non mi spaventa neanche un pochino.. saprò cavarmela!
La giornata di oggi si è conclusa e purtroppo nessuna foto testimonierà i bei momenti trascorsi.. dopo il lancio delle palle di neve dell’altra mattina oggi ci siamo regalati ore di sole in quel posticino da me tanto amato che si chiama Alghero..
Unici inconvenienti la digitale che a smesso di fotografare e l’eccesso di aglio nelle focacce del milese..nonostante tutto abbiamo deciso di strafare e di concederci il bis.
Ci sono cose poi che non è necessario scrivere ma che ogni tanto basterà ricordare…
Domani torna Matteo.. mio fratellino finalmente a casa!

3 commenti:

listinchinu ha detto...

Eccomi qui, ho attraversato mezza italia e il grande mare per tornare a casa... Bella la neve, peccato che su a Gorizia ancora neanche l'ombra, speriamo per gennaio... Dai bella mia, ci vediamo più tardi e vediamo se c'è qualche pacchetto anche per me...

saretta ha detto...

Ciao soreeeeeee!!!Ma allora è proprio vero che nevica ovunque tranne che in Trentino...mannaggia, quest'anno se continua così niente battaglia alle palle di neve per noi!Un bacione e complimenti per il tuo nuovo blog! Lados

Antonella ha detto...

si si sore..qui freddo polare! Mi manca il trentino..presto verrò a trovarti!Baciooooooooo